Newsletter

Traduci

Produttori

Lista dei prodotti per produttore PINTADERA

PINTADERA

CHI SIAMO




La nostra storia è una storia legata al mare, al duro lavoro del pescatore ma anche al suo desiderio di contatto con il mare.


Tutto ebbe inizio da Antonio Puzzoni (1899-1976 ) che lasciò la sua professione di carabiniere, dopo aver partecipato anche alla II Guerra Mondiale. Antonio era così appassionato di pesca da decidere di cambiare lavoro.  I nipoti raccontano che il palmo della mano aveva i segni dal duro lavoro della pesca e delle sue reti. Nel 1923 circa,  iniziò a lavorare al mercato vecchio di Cagliari vendendo il pesce e i frutti di mare. I suoi figli Luigi, Sergio, Vincenzo ed Antonio continuarono l’attività del padre.


Il figlio più grande, Luigi Puzzoni (1929-1995)  ha sempre portato dentro di se la passione del padre, ed anche il suo vivo ricordo sempre molto gioioso e positivo.  Luigi ha trasmesso ai suoi nipoti l’amore che Antonio aveva per la pesca ed il lavoro ed il padre, che rimane nella famiglia come un esempio speciale, che ha trasmesso loro i giusti valori della vita, la generosità verso il prossimo e l’unità familiare.


Avendo avuto ben 4 figlie e nessun figlio maschio, trasmise le sue conoscenze al genero Francesco Mossa, al quale fece imparare tutto.


Oggi i suoi figli Giuseppe e Alessandro pur continuando ad essere radicati in questa profonda tradizione, con grinta vogliono aprire nuovi orizzonti, portare avanti  innovazioni, grazie alle nuove tecnologie.


Così nasce Pintadera, che dietro di se porta una storia antica legata al mare, alle tradizioni ma anche alle innovazioni ed alla qualità.



Altro