MIELE DI AGRUMI
Miele di Agrumi
Caratteristiche
Il miele di agrumi è originario dell’Italia Meridionale e delle Isole maggiori. E’ un miele mono floreale tra i più apprezzati per il suo particolare profumo e la fragranza che gli deriva dai fiori degli agrumi dai quali è prodotto, principalmente il bergamotto, il limone, l’arancio, il cedro e il mandarino. Ha la caratteristica di cristallizzare spontaneamente pochi mesi dopo la raccolta e, in seguito, assume un colore che varia dal bianco al beige chiaro, con una consistenza sabbiosa. Il suo profumo è spiccato con un sapore mediamente intenso, fruttato e floreale, con una nota gradevolmente acidula.
Usi e abbinamenti
Per il suo gusto particolare, il miele di agrumi è considerato perfetto anche per un abbinamento un po’ inusualecome l’ accompagnamento di alcuni piatti di pesce, sia crudo che cotto. Infine viene usato come dolcificante per bevande calde, quali the camomilla e tisane, nello yogurt al naturale, nei dolci (soprattutto quelli fritti).
Proprietà benefiche
Uno degli usi più noti del miele di agrumi è quello di rilassante e calmante.
Ricco di nutrienti: Grazie alla presenza di vitamine e minerali il miele di arancio è considerato una vera manna dal cielo. Attualmente oltre alle vitamine e ai minerali contiene una serie di importanti nutrienti dal poter antiossidante capace di contrastare i radicali liberi all’interno del nostro organismo.
Informazioni aggiuntive
Peso | 07 kg |
---|
Reviews
There are no reviews yet.