Newsletter

Traduci

Produttori

Il tutto è iniziato cosí:

Nel 1979 Franco Massessi passeggiava tra i mirti deliziosi e rigogliosi lentischi nelle colline di Costa Rei, i colori autunnali si fondevano armoniosi come in un dipinto, improvisamente, alla vista di tanta bellezza naturale, fu colto da un'inaspettato sobbalzo interiore e decise in pochi pochissimi e intensissimi istanti che quella fetta di paradiso terrestre sarebbe stata la sua casa per sempre.

Sa Cardiga e su Pisci

Nel Marzo 1980 Franco e la moglie Anna, rapiti da un'attimo di ordinaria follia, decisero di investire i loro faticosi risparmi nell'acquisto di un Ristorante. I due coniugi incontrarono da subito le prime difficoltà proprio sulla scelta del nome da dare a questo ancora neonato locale…..alla fine la spuntò " Sa Cardiga e su Pisci", un nome impegnativo, ma che rappresentava, palesemente, l'intenzione di sviluppare una cucina semplice e di qualità, a cui si affiancò, immediatamente, una spontanea cortesia rendendo solido quel connubio tra natura e ospitalità.

Franco e Anna si divisero i compiti, il carisma di Franco in sala e la maestria culinaria di Anna in nel preparare succulente pietanze. Quando iniziarono l'attività i loro due figli Michele e Federica erano ancora in tenera età, ma con il passare degli anni seguirono, astutamente, le orme dei genitori rendendosi attivi nella gestione del locale. E oggi sono affiancati dai rispettivi coniugi Katia e Thomas. I frutti di questo duro lavoro non tardarono ad arrivare e dal 1986 Sa Cardiga e su Pisci ebbe la sua consacrazione annoverando il suo nome nelle più importanti Guide Gastronomiche.

La cucina

Pecularietà della Cucina è la rigorosa preferenza per i prodotti attentamente selezionati dall'esperienza di Franco, che resta fedele al suo impegno recandosi ogni giorno, di buon ora dagli amici pescatori delle Coste del Sarrabus . Il Menù vastissimo impone priorità per le specialità di pesce, esaltando i profumi del mare e le tradizioni della nostra Isola, non trascurando tuttavia la grande cucina Internazionale. Il banchetto ideale per le più svariate occasioni apre il sipario affascinando i commensali con una sinfonia di Antipasti misti di mare, seguito, a ruota, da un bis di primi da sapori delicati come il Risotto alla Pescatora e gli Spaghetti Vongole e Bottariga. Per secondo l'immancabile grigliata mista di pesce e per i più esigenti la prelibata Aragosta alla Catalana (rigorosamente della nostra Costa). Infine per i golosissimi, incuranti della dieta, il dessert Sardo per eccellenza " la Sebadas" dai sapori contrastanti del formaggio del miele di Corbezzolo. Il tutto accompagnato, graziosamente dai più rinomati vini Regionali (notevole la lista Vini) e dall'elegante Mirto della Sardegna.

GALLERIA